domenica 16 maggio 2010

Coltivazione Outdoor ovvero all'aperto

Personalmente consiglio di coltivare le proprie piante all'aperto per il semplice motivo che una coltivazione outdoor permette un raccolto molto più abbondante e molto più di qualità

Innanzi tutto procuratevi dei semi femminizzati non autofiorenti,possibilmente acquistateli legalmente in uno smart shop.
Metteteli a riposare racchiusi in un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e di alcool in parti uguali.

Dopo circa 10 giorni il seme germoglierà. Prendete il seme germogliato e interratelo ad una profondità di 2-3cm con la parte germogliata verso l'alto.
La piccola pianta crescerà molto velocemente e dopo circa un mesetto avrà raggiunto le dimensioni adatte per essere portata all'aperto.

Scegliete un luogo sicuro lontano da sguardi indiscreti magari nella radura di un bosco, pulite il terreno da fogliacce e ramoscelli e trasferite le vostre piccole creature a terra lontane circa mezzo metro l'una dall'altra.

Innaffiate le piante che cresceranno a vista d'occhio circa 3 volte a settimana.

Una volta a settimana consiglio questi ingredienti:
Mezzo litro di sangue di bue
Fondi di caffè circa 50 grammi
Fondi di thè circa 50 grammi
Cenere di legna
Urina umana ricca di azoto e magnesio


Quando la pianta giunge alla fioritura in totale autonomia, effettuare il raccolto.
Il raccolto si effettua quando le cime fiorite sono mature.Ci accorgiamo che sono mature quando i fiori cominciano a diventare leggermente marroni in alcune varietà e leggermente arancioni in altre.


Tagliate la pianta di netto alla base e mettetela a seccare appesa a testa in giù in un luogo completamente buio e possibilmente ben areato.

L'erba è pronta dopo circa 20 giorni. Non deve essere secca al punto di sbriciolarsi appena si tocca ma deve essere di consistenza grassa e morbida per cui si consiglia un luogo nè troppo secco nè troppo umido.

Una volta secca,tagliare i fiori che saranno pronti per farsi una bella fumata in compagnia.
Non buttate via le foglie e i rami di scarto perchè saranno utili per produrre un hascisch di ottima qualità del quale nel passaggio successivo diamo illustrazione.

1 commento:

  1. Ma il sangue di bue va diluito in acqua oppure no , perché mezzo litro di sangue di bue puro senza diluire alla settimana mi sembra troppo !

    RispondiElimina